FAQ

Puoi consultare lo stato del tuo ordine e il tracking della spedizione nella sezione iniziale della pagina dell’ordine di interesse, raggiungibile dalla sezione STORICO ORDINI del tuo Account personale.

Se l’ordine è stato spedito, nella mail di conferma spedizione puoi trovare il link al tracking per monitorare la tua spedizione.

Puoi richiedere un reso scegliendo gli articoli da restituire e la relativa motivazione cliccando sull’ordine di riferimento nella sezione STORICO ORDINI del tuo Account.

Puoi visionare la procedura alla pagina RESI E RIMBORSI.

Siamo in grado di soddisfare solo richieste di cambio taglia. Se desideri acquistare un altro modello, o lo stesso modello in un’altra variante colore, ti preghiamo di richiedere un reso e di creare un nuovo ordine per l’articolo che desideri acquistare. Nel caso in cui tu voglia effettuare un Cambio Taglia:

1. Accedi alla sezione STORICO ORDINI.

Dall'interno del "Riepilogo Ordine" per il quale vuoi richiedere cambio taglia:

2. Seleziona articolo(i) che desideri sostituire, scegliendo l’apposita opzione nel menu a tendina.

3. Nel campo note puoi indicare: la nuova taglia desiderata per l'invio del prodotto sostitutivo.

4. Dopo aver ricevuto la email di approvazione alla tua richiesta di reso, inserisci all’interno del pacco gli articoli, sigillalo saldamente e applica all’esterno del pacco l’etichetta di spedizione prepagata.

Dopo il rientro del tuo Reso provvederemo, senza alcun costo aggiuntivo, a spedirti il prodotto sostitutivo. Se non disponibile, ci metteremo in contatto con te. Ti preghiamo comunque di leggere le condizioni alla pagina RESI E RIMBORSI.

Ciascun Prodotto può essere cambiato o restituito soltanto una volta.

Per ogni prodotto FRATELLI ROSSETTI è riportata la guida alle taglie dettagliata secondo i diversi criteri di misurazione internazionali. In essa è possibile trovare anche una guida per supportarti nella scelta della taglia più adatta.

Il nostro Servizio Clienti è comunque a tua disposizione per rispondere a qualsiasi necessità, puoi trovare tutti i riferimenti alla pagina CONTATTACI. Siamo a tua disposizione:

  • telefonicamente al numero +39 02 4507 7673 attivo per assistenza in italiano ed inglese dal Lunedì al Venerdi, dalle 9:00 alle 20:00 escluse festività.
  • inviandoci una richiesta scritta al form QUI

Può capitare che al momento dell’acquisto una taglia sia disponibile, ma poi nel tuo ordine sia annullata per un contemporaneo acquisto di un altro utente. In questi rari casi puoi contattarci e ti faremo sapere se il prodotto tornerà disponibile.

Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione per rispondere ai tuoi dubbi e domande sui prodotti, e li inoltrerà al reparto competente. Puoi trovare tutti i riferimenti alla pagina CONTATTACI. Siamo a tua disposizione:

  • telefonicamente al numero +39 02 4507 7673 attivo per assistenza in italiano ed inglese dal Lunedì al Venerdi, dalle 9:00 alle 20:00 escluse festività.
  • inviandoci una richiesta scritta al form QUI

Se hai dimenticato la tua password, puoi impostarne una nuova cliccando sulla sezione “Hai dimenticato la tua password?” presente nella pagina di LOGIN.

Dovrai inserire l'indirizzo e-mail con il quale hai effettuato la registrazione e riceverai via mail un link per cambiare password.

In alternativa, sempre dalla pagina di LOGIN, puoi accedere con le credenziali della tua FRATELLI ROSSETTI CARD inserendo il tuo codice cliente e la relativa password, che hai ricevuto al momento della prima registrazione sul sito.

Puoi trovare tutte le informazioni sui metodi di pagamento accettati alla pagina MODALITÀ DI PAGAMENTO. Per le transazioni non in euro, non è possibile utilizzare AMEX.

Se scegli la modalità di pagamento con Carta di Credito/PayPal, ti preghiamo di fare attenzione alla conferma del pagamento stesso, da effettuare tramite collegamento/app della tua banca:

Dal 28 Dicembre 2020 i pagamenti online sono ancora più tutelati grazie alla nuova normativa europea PSD2 che introduce nuove regole di autenticazione.

La tua esperienza di shopping resterà sempre veloce e sicura, dovrai semplicemente confermare la tua identità ogni volta che effettuerai un pagamento online inserendo ad esempio un codice temporaneo o utilizzando la tua impronta digitale sulla app della tua banca. Ricorda che ogni istituto bancario applicherà nuovi e diversi metodi di autenticazione. Non dimenticare quindi di contattare la tua banca per attivare questo servizio.

Dopo aver aggiunto i prodotti a carrello e inserito i tuoi dati di spedizione, fatturazione e pagamento, procedi alla pagina successiva. Una volta arrivati alla fase del pagamento, riceverai una notifica per effettuare l’autenticazione con la modalità prevista dalla normativa PSD2 e dalla tua banca.

Se non dovessi riuscire ugualmente a finalizzare il pagamento, ti consigliamo di cambiare browser, di cambiare dispositivo (pc/mobile) oppure di fare una verifica con la tua banca.

Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione per rispondere ai tuoi dubbi e domande sui prodotti, e li inoltrerà al reparto competente. Puoi trovare tutti i riferimenti alla pagina CONTATTACI. Siamo a tua disposizione:

  • telefonicamente al numero +39 02 4507 7673 attivo per assistenza in italiano ed inglese dal Lunedì al Venerdi, dalle 9:00 alle 20:00 escluse festività.
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Spesso online è possibile trovare siti-truffa con prodotti contraffatti FRATELLI ROSSETTI e promozioni attraenti. Questi siti hanno un dominio composto dal nome FRATELLI ROSSETTI o piccole variazioni dello stesso, unito talvolta da parole generiche come “outlet” oppure “scarpe”.
I nomi di questi siti internet sono scelti appositamente dai contraffattori per indurre in errore i clienti, il rischio è quello di essere frodati e derubati dei propri dati sensibili, anche di pagamento.
L’unico sito ufficiale e autorizzato è https://www.fratellirossetti.com , e riporta la nomenclatura https:// prima di “www.” tipica dei domini sicuri e certificati.