Diritto di recesso (reso facile)

RESI E RIMBORSI

Confidiamo che ogni ordine ricevuto da Fratelli Rossetti sia di tuo gradimento; tuttavia, se per qualsiasi motivo non fossi pienamente soddisfatto degli articoli acquistati, puoi restituirceli gratuitamente o cambiare la taglia entro 14 giorni dalla consegna.
Ciascun prodotto può essere sostituito soltanto una volta. In seguito a sostituzione, è possibile rendere il prodotto per rimborso entro 14 giorni dalla ricezione.
Ti preghiamo di notare che accettiamo solo sostituzioni per modificare la taglia dello stesso Prodotto già acquistato.
Se desideri acquistare un Prodotto differente ti preghiamo di restituirci il Prodotto acquistato ed effettuare un nuovo Ordine.

DIRITTO DI RECESSO O CAMBIO TAGLIA

Per attivare la procedura, ti invitiamo a seguire i seguenti passaggi:

  • 1. Accedi alla sezione STORICO ORDINI. Se non ricordi le credenziali di accesso al tuo profilo, puoi seguire il link nell'email di Conferma Registrazione Ordine oppure recuperare il link QUI;

Dall'interno del Riepilogo Ordine per il quale vuoi effettuare il recesso/richiedere cambio taglia:

  • 2. Seleziona articolo(i) che desideri restituire, scegliendo il motivo del reso tra le opzioni fornite nel menu a tendina.
  • Nel campo note puoi indicare:

  • il codice IBAN se hai effettuato il pagamento dell'ordine con bonifico bancario o contrassegno, indica anche le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico di rimborso (codice IBAN e nome dell'intestatario del conto);
  • 3. Dopo aver ricevuto la email di approvazione alla tua richiesta di reso, inserisci all’interno del pacco gli articoli, sigillalo saldamente e applica all’esterno del pacco l’etichetta di spedizione prepagata.
  • Cambio taglia

    Siamo in grado di soddisfare solo richieste di cambio taglia.
    Se desideri acquistare un altro modello, o lo stesso modello in un’altra variante colore, ti preghiamo di richiedere un reso e di creare un nuovo ordine per l’articolo (che desideri acquistare) in sostituzione.
    Nel caso in cui tu voglia effettuare un Cambio Taglia:

    • 1. accedi alla sezione STORICO ORDINI. Se non ricordi le credenziali di accesso al tuo profilo, puoi seguire il link nell'email di Conferma Registrazione Ordine oppure recuperare il link QUI.
    • Dall'interno del Riepilogo Ordine per il quale vuoi richiedere cambio taglia:

      • 2. seleziona articolo(i) che desideri sostituire, scegliendo l’apposita opzione nel menu a tendina;
      • 3. nel campo note puoi indicare la nuova taglia desiderata per l'invio del prodotto sostitutivo;
      • 4. dopo aver ricevuto la email di approvazione alla tua richiesta di reso, inserisci all’interno del pacco gli articoli, sigillalo saldamente e applica all’esterno del pacco l’etichetta di spedizione prepagata.

      Dopo il rientro del tuo Reso provvederemo, senza alcun costo aggiuntivo, a spedirti il prodotto sostitutivo.
      Se non disponibile, te lo comunicheremo prima di confermare la procedura di reso.



      Il Diritto di Recesso o Cambio Taglia è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

      • si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza. Esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto;
      • la sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
        Il Prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato.
        Qualsiasi articolo che ci venga restituito danneggiato, sporco o comunque alterato o in condizioni non del tutto perfette potrà non essere accettato e potrà essere restituito al cliente. Durante la prova delle calzature o in attesa di decidere se tenerle, ti preghiamo di assicurarti che le suole siano protette e che poggino su una superficie pulita;
      • il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. prodotti di abbigliamento personalizzati su espressa richiesta del cliente) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
      • il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso il cartellino identificativo, che deve essere ancora fissato ai prodotti con il sigillo monouso, esso costituisce parte integrante del prodotto);
      • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta da noi fornita, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

      Corriere

      Consigliamo che la restituzione degli articoli avvenga utilizzando il nostro servizio di reso gratuito attraverso TNT o DHL, a seconda delle indicazioni che ti verranno fornite.
      In tal caso, dovrai utilizzare l’etichetta precompilata che ti inviamo per e-mail e seguire le indicazioni in essa contenute.
      Se dovessi scegliere di restituirci un articolo attraverso un altro fornitore o un diverso account TNT o DHL, Fratelli Rossetti non sarà da ritenersi responsabile per qualsiasi eventuale perdita, danneggiamento o furto e i costi derivanti non verranno rimborsati.


      Colori

      E’ stato fatto ogni sforzo per assicurare che i colori di ogni prodotto vengano mostrati nel sito web nel modo più accurato possibile.
      Tuttavia, vista la varietà di modelli di computer e schermi, non possiamo garantire che la resa colori del tuo monitor sia completamente fedele.


      Rimborsi

      Provvederemo a rimborsarti entro 14 giorni dal rientro della merce, nella stessa valuta al netto delle spese di spedizione, se presenti.
      Tutti gli articoli il cui reso andrà a buon fine, verranno riaccreditati sullo strumento di pagamento originariamente usato al momento dell’ordine.
      Il tempo necessario affinché l’importo riaccreditato sia visibile sul suo conto dipende dall’istituto di credito emittente.
      Nel caso di pagamenti effettuati tramite PayPal i rimborsi saranno accreditati sul conto PayPal stesso e saranno immediatamente visibili.
      I tempi di rimborso della carta di credito associata al tuo conto PayPal dipendono invece dall’istituto che ha emesso la carta.
      Nel caso di pagamenti effettuati tramite contrassegno o bonifico bancario, sarà tua cura fornire tempestivamente per iscritto (nel campo note della sezione per richiedere il reso), le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN e nome dell'intestatario del conto).



      Ti preghiamo di notare che nessun articolo può esserci restituito senza preventiva notifica e che tutte le richieste di reso devono essere effettuate attraverso la sezione resi di https://www.fratellirossetti.com.
      Articoli restituiti senza preventiva notifica potrebbero non essere rimborsati.


      Resi oltre il termine

      Le richieste di reso devono esserci sottoposte entro 14 giorni dal ricevimento degli articoli.
      Le richieste pervenute successivamente non saranno accettate. Possibili eccezioni saranno applicate a discrezione di Fratelli Rossetti. Successivamente, gli articoli devono esserci restituiti all’indirizzo indicato nell’etichetta di reso. Al fine di garantire il miglior servizio e velocizzare la pratica di rimborso, ti preghiamo di affidare la merce al corriere non appena ricevuta la documentazione necessaria.


      Cambio taglia

      Siamo in grado di soddisfare solo richieste di cambio taglia.
      Se desideri acquistare un altro modello, o lo stesso modello in un’altra variante colore, ti preghiamo di richiedere un reso e di creare un nuovo ordine per l’articolo (che desideri acquistare) in sostituzione. Per qualsiasi domanda o ulteriori informazioni ti preghiamo di consultare la pagina FAQ con le domande più frequenti, le nostre Condizioni Generali di Vendita o contattare il Servizio Clienti per email.